Condizioni di Vendita

Articolo 1 – Condizioni generali

1.1 Il presente documento disciplina i termini e le condizioni relative alla compravendita a distanza dei biglietti per partecipare all’Evento “Play Copy” (di seguito “L’Evento”), organizzato da Profondi (di seguito “L’Organizzatore”), che si terrà il 17 e 18 novembre 2023 al Forum Monzani di Modena, Via Aristotele, 33, 41126 Modena (MO). L’acquisto dei biglietti avviene sul sito www.playcopy.com.

1.2 Prima di effettuare l’acquisto, il Cliente è tenuto a leggere accuratamente le presenti condizioni contrattuali. L’Organizzatore si riserva il diritto di apportare discrezionalmente, senza necessità di preavviso, cambiamenti e correzioni al Sito, a meno che non sia necessario effettuare modifiche per motivi legali o amministrativi. L’Organizzatore fornirà un ragionevole preavviso prima che i termini aggiornati diventino effettivi. Il Cliente accetta di ricevere le notifiche relative all’aggiornamento dei termini tramite pubblicazione in email (all’indirizzo comunicato in fase di registrazione) o sul Sito, e che l’utilizzo del servizio dopo la data di efficacia dei Termini aggiornati costituisce accettazione degli stessi. I Termini aggiornati saranno efficaci a partire dal momento del rilascio, o da una data successiva eventualmente specificata nelle Condizioni aggiornate, e si applicheranno all’utilizzo del Servizio da quel momento in avanti.

Articolo 2 – Ambito di applicazione

2.1 Il presente contratto si rivolge a tutti i potenziali Acquirenti (di seguito anche “Clienti”), sia che essi siano identificabili come Consumatori secondo l’art. 3, co. 1, lett. a) del Codice del Consumo che come Clienti che acquistano il biglietto per scopi inerenti l’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.

2.2. Poiché l’offerta e la vendita dei suddetti biglietti sul sito www.playcopy.com costituiscono un contratto a distanza, questo è disciplinato dal D. Lgs. 70/2003 sul commercio elettronico e dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) e s.m.i.

2.3 Il Cliente è identificato dai dati inseriti sul sito www.playcopy.com. I suddetti dati saranno trattati in conformità a quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016 e dal D. Lgs. 196/2003.

Articolo 3 – Caratteristiche del servizio

3.1 L’Evento, oggetto del contratto e del relativo acquisto, si terrà il 17 e 18 novembre 2023. Il costo del biglietto per il singolo ingresso è specificato sul sito ed è soggetto ad eventuali variazioni. Il Biglietto è comprensivo dei seguenti servizi:

●  8 interventi sul palco principale;
●  Accesso all’area espositiva;
●  Una borsa omaggio con materiale di cancelleria.

Oltre al singolo ingresso, è possibile acquistare separatamente:
● 1 Masterclass (prezzo specificato sul sito soggetto a variazione)
●  2 Masterclass (prezzo specificato sul sito soggetto a variazione)
●  3 Masterclass (prezzo specificato sul sito soggetto a variazione)
●  4 Masterclass (prezzo specificato sul sito soggetto a variazione)

Articolo 4 – Proprietà

4.1 In base a quanto previsto dalla normativa nazionale, europea e internazionale relativa al diritto d’autore, è proibita la riproduzione, la distribuzione e la comunicazione pubblica dei contenuti degli interventi che si terranno durante l’Evento.

Articolo 5 – Modalità di pagamento

5.1 Poiché il presente contratto è qualificabile come un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., questo si considera concluso una volta cliccato sul pulsante “Pagamento” (cd. “Point and click”).

5.2 Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario (da effettuare entro e non oltre due giorni solari a decorrere dalla email dell’Organizzatore contenente i riferimenti e i dati per effettuare il versamento tramite bonifico) e a mezzo carta di credito secondo le modalità indicate nella procedura di acquisto. Resta inteso che l’Organizzatore rimane estraneo dagli accordi contrattuali che il Cliente intraprende con le società di pagamento. Inoltre, il Cliente garantisce all’Organizzatore di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo ordine al momento dell’invio dell’ordine.

5.3. L’ordine di acquisto inviato all’Organizzatore sarà vincolante dopo che il Cliente avrà ricevuto da quest’ultimo una email di conferma dell’ordine (nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico, l’email di riepilogo sarà inviata dall’Organizzatore a seguito dell’accredito effettivo della somma). In tale comunicazione saranno riepilogate le Condizioni Generali di vendita, l’informativa sul trattamento dei dati personali e sul diritto di recesso, le particolari condizioni applicabili al contratto, le informazioni relative all’Evento, al prezzo e al mezzo di pagamento.

5.4. L’Organizzatore si riserva la facoltà di variare o implementare i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente in ogni momento, a propria discrezione. In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’addebito al Cliente del prezzo convenuto avviene dopo aver verificato i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente. I dati delle carte di credito inviati durante l’effettuazione degli ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire la sicurezza della operazione. In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli ordini da parte del Cliente, la sessione sarà trasferita su un sito sicuro di PayPal. Su tale sito il Cliente potrà completare il pagamento del prezzo utilizzando il proprio conto PayPal, conformemente alle condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dal Cliente in quel momento o precedentemente. L’addebito del prezzo sul conto PayPal del Cliente avviene contestualmente all’invio della conferma d’ordine.

Articolo 6 – Diritto di recesso, cancellazione evento e modifiche del programma

6.1 Al momento dell’acquisto, l’inserimento del numero di Partita IVA farà venire automaticamente meno l’attribuzione della qualifica di Consumatore, a favore invece di quella di Professionista.
Nel caso in cui l’Acquirente sia identificabile come Consumatore, poiché il contratto riguarda attività del tempo libero, il diritto di recesso è esplicitamente escluso dall’ art. 59, co. 1, lett. n) del Codice del Consumo. Sarà possibile tuttavia effettuare la modifica della titolarità del biglietto dell’Evento entro e non oltre il 15/11/2023, senza ulteriori costi.

6.2 Nel caso in cui l’Evento non si realizzi per causa imputabile all’Organizzatore o per causa di forza maggiore, verrà data apposita comunicazione all’Acquirente a mezzo email (all’indirizzo utilizzato per l’acquisto del biglietto). L’Organizzatore provvederà ad effettuare il rimborso del prezzo del biglietto acquistato sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto (escluse le eventuali commissioni addebitate dal circuito di pagamento prescelte dal Cliente) fatta salva richiesta espressa di riaccredito su altro mezzo di pagamento da parte del Cliente. In caso di cancellazione dell’Evento per qualunque causa, è escluso il rimborso di spese diverse dal predetto costo del biglietto (ex multis, hotel, trasporto, etc) o il risarcimento di eventuali danni subiti dal Cliente.

6.3. Nel caso in cui venga modificata la data dell’Evento da parte dell’Organizzatore – che ne darà tempestiva comunicazione al Cliente – è facoltà di quest’ultimo richiedere il rimborso del costo del biglietto (escluse le eventuali commissioni addebitate dal circuito di pagamento prescelte dal Cliente) inviando comunicazione per iscritto a mezzo email (all’indirizzo playcopy@profondi.agency). In caso di modifica dell’Evento per qualunque causa, è escluso il rimborso di spese diverse dal predetto costo del biglietto (ex multis, hotel, trasporto, etc) o il risarcimento di eventuali danni subiti dal Cliente.

6.4. Il programma dell’Evento può subire variazioni. Nel caso in cui uno o più relatori o relatrici dovessero cancellare il proprio impegno (per legittimo impedimento a partecipare), l’organizzazione si impegna a sostituire il relatore o la relatrice con un professionista di pari valore. In nessun caso è previsto il rimborso del partecipante, a fronte di cambiamenti relativi al programma previsto per il palco principale. Diversamente, in caso di cambiamento di programma e relatori previsti per le Masterclass, è facoltà del Cliente richiedere l’annullamento della partecipazione alla Masterclass che ha subito variazioni, con conseguente rimborso dell’importo versato per la Masterclass (escluse le eventuali commissioni addebitate dal circuito di pagamento prescelte dal Cliente).

Articolo 7 – Risoluzione online delle controversie

7.1 In base all’art. 14 del Regolamento UE 524/2013, si informano i consumatori che sono residenti nell’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e al relativo servizio, è possibile ricorrere al procedimento di Risoluzione Online delle Controversie (cd. Online Dispute Resolution – ODR) previsto dal suddetto Regolamento e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. L’indirizzo email da dell’Organizzatore, ai fini dell’ODR, è playcopy@profondi.agency.

Articolo 8 – Servizio reclami

Per richiedere e inviare informazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, è possibile scrivere all’indirizzo playcopy@profondi.agency.

Articolo 9 – Giurisdizione e foro competente

9.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e sono interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente.

9.2. Per ogni controversia nascente dall’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente in via esclusiva il Foro di Roma qualora il Cliente abbia effettuato l’acquisto per scopi relativi all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale.

9.3. Per qualsiasi controversia tra il Consumatore e l’Organizzatore è competente il foro nel cui circondario il Consumatore ha la propria residenza o il domicilio.

Ai fini dell’art. 1341 s.r.l. il Cliente dichiara di aver letto ed accettato espressamente le seguenti clausole:

–  Art. 6 – “Diritto di recesso, cancellazione evento e modifiche del programma” (per i Consumatori, limitatamente alle clasuole 6.3 relativa al mancato risarcimento di spese ulteriori come trasporto e hotel e 6.4.)
–  Art. 9 – Foro esclusivo limitamente a chi non riveste la qualità di Consumatore.